AIC Piemonte Onlus (fino al 2018 AIC Piemonte Valle d’Aosta Onlus) è costituita dall’Assemblea dei Soci che elegge, ogni tre anni, il Consiglio Direttivo Regionale (CDR), l’organo a cui spetta l’attuazione concreta dei fini sociali.
Del CDR fanno parte il Presidente, i Vice Presidenti (uno o due), il Tesoriere, il Segretario Generale e i Coordinatori Provinciali.
Il CDR attualmente in carica è stato eletto nell’Assemblea Regionale del 19 marzo 2017 e il suo mandato terminerà nel marzo del 2020.

I membri del CDR possono essere al massimo 18.

Il CDR è supportato da uno staff, costituito da personale dipendente.

Gli altri membri statutari sono il Collegio dei Probiviri e il Revisore dei Conti. Inoltre, un Organo Scientifico è a consulenza del CDR.

Consiglio Direttivo

Enrico PANARO
Enrico PANAROPresidente
Celiaco fin da piccolissimo, si è avvicinato ad AIC quando nel 2013 viene diagnosticato il figlio Gabriele.
La celiachia non gli ha impedito di coronare il suo grande sogno di diventare Vigile del Fuoco.
Già referente per la Valle di Susa, dal 2017 è il nuovo presidente.
Gabriella COLANGELI
Gabriella COLANGELIVice Presidente e Coordinatore della Provincia di Novara
Mamma di Marco, celiaco dal 2011, entra a far parte di AIC nel 2013 e poi parte del CDR nel 2014 come coordinatrice per la provincia di Novara. Dal 2017 ricopre anche il ruolo di Vice Presidente.
Le piace cucinare e il senza glutine non l’ha per nulla scoraggiata!
Bruno PAONESSA
Bruno PAONESSAVice Presidente
Diagnosticato celiaco ad inizio 2016, si avvicina da subito ad AIC per acquisire le nozioni per adeguare il proprio stile di vita al senza glutine. Il lavoro di dirigente di azienda multinazionale lo porta spesso in giro per il mondo dove si affida alle indicazioni di AIC per la scelta dei locali e ristoranti idonei ai celiaci. Entra nel CD come Vice Presidente con la volontà di promuovere e diffondere i servizi AIC.
Marany ORLANDO
Marany ORLANDOSegretario Generale
Celiaca dal 2008, poco dopo la diagnosi entra a fare parte di AIC. Inizialmente si occupa del periodico AIC Comunica ed è referente regionale per Celiachia Notizie. Nel 2012 entra a far parte del CDR e ricopre il ruolo di Presidente per un mandato dal 2014 al 2017, quando assume il ruolo di Segretario Generale.
Maria Chiara BELLO
Maria Chiara BELLOTesoriere
Diagnosticata nel 1997 all’età di due anni, ha imparato a convivere serenamente con la celiachia, senza negarsi nessuna esperienza. Studentessa di Ingegneria al Politecnico di Torino, ha deciso di dare il proprio contributo all’associazione nel marzo 2017.
Fulvio LUBERTO
Fulvio LUBERTOCoordinatore Provincia di Asti
Patrizia SEGALA
Patrizia SEGALACoordinatore Provincia di Biella