Sport

/Sport
Sport2019-05-30T00:17:50+02:00

L’associazione si è aperta alle attività sportive nel 2007, anno in cui è nata la squadra di calcio AIC Piemonte Valle d’Aosta, grazie all’impegno di alcuni soci che, spinti dalla voglia di partecipare al Torneo Nazionale di Calcio AIC, arrivato ormai alla quarta edizione, ha deciso di mettersi in gioco per provare a creare un gruppo. La risposta degli associati è stata importante, tanto da riuscire a formare una squadra in non più di un mese e mezzo.
La squadra di calcio dell’Associazione ha quindi partecipato al torneo Nazionale AIC a Montecatini Terme nel 2007 e ha ripetuto l’esperienza a Paestum nel 2008, a Lignano Sabbiadoro nel 2009, a Roma nel 2010 e a Milano nel 2011.

Le attività sono state sospese un paio di anni, ma nel 2015 la squadra è riuscita nuovamente a partecipare al Memorial Franco Lucchesi, svoltosi a Perugia in concomitanza con il Gluten Free Fest, al quadrangolare a Bollate e alla partita di beneficenza a Zibido San Giacomo.

Nel giugno 2016 la squadra ha partecipato al Quadrangolare di calcio a Reggio Emilia sfidando AIC Lombardia, AIC Toscana e AIC Emilia Romagna dove ha vinto il torneo!

Le attività sono ricominciate e speriamo di riuscire a coinvolgere sempre più celiaci e non nelle nostre attività sportive. Analogamente, speriamo di allargare le attività ad altri sport, ma per farlo abbiamo bisogno di volontari che si interessino al progetto!

Siamo quindi in costante ricerca di sostenitori e volontari che abbiano la voglia e il tempo di dedicarsi a questo progetto. Chiunque fosse interessato a partecipare o ad avere anche solo qualche informazione può mandare una mail all’indirizzo segreteria@aicpiemonte.it e/o edeliso@libero.it. Verrete contattati il prima possibile!

Attività

Load More Posts