In questa pagina trovate un elenco di negozi specializzati e di farmacie dove trovare un assortimento di prodotti senza glutine e altri riferimenti per le forniture senza glutine.

Si precisa che i punti vendita offrono una selezione di prodotti dietetici senza glutine notificati dal Ministero della Salute e inseriti nel Registro Nazionale degli alimenti senza glutine erogabili  dal Sistema Sanitario Nazionale. Eventuali altri prodotti in vendita, non inseriti nel suddetto Registro, vanno valutati verificandone l’idoneità attraverso la presenza in etichetta delle diciture previste dalle normative vigenti. L’ esercente riceve il materiale informativo dell’ Associazione Italiana Celiachia.

A partire dal 1 gennaio 2019 in Piemonte è attivo il sistema di accredito sulla Tessera Sanitaria dei buoni per il ritiro dei prodotti senza glutine (“buono dematerializzato”). La Tessera Sanitaria può essere utilizzata in tutte le farmacie e nei negozi specializzati e supermercati convenzionati con le ASL piemontesi. Trovate l’elenco al seguente link (aggiornamento a cura della Regione Piemonte): ELENCO CONVENZIONATI
Vuoi comparire sulla nostra pagina? Scrivi a segreteria@aicpiemonte.it per sapere come fare!

Elenco punti vendita e farmacie