Possibilità anche per i celiaci della Provincia di Novara di ritirare i prodotti senza glutine presso i supermercati/punti vendita COOP

 

A seguito di quanto comunicato in precedenza*, la Coop ci informa che a partire dal 6 settembre il servizio di ritiro dei buoni, inizialmente previsto per un supermercato di Galliate ed uno di Novara, verrà esteso a tutti i punti vendita del novarese indicati sul volantino.

 

*Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione pervenutaci da COOP:

“dal 4 luglio presso il punto vendita di Galliate e un supermercato di Novara sarà possibile utilizzare l’erogazione mensile per l’acquisto di prodotti senza glutine. Entro alcune settimane tale possibilità sarà estesa a tutta la rete vendita Nova Coop del novarese.” (qui e qui potete scaricare il volantino con i dettagli).

L’Azienda ci comunica inoltre che “la differente modalità di rimborso è stata concordata con l’ASL ed è dovuta alle particolari modalità operative di gestione dei rimborsi, richieste dall’ASL di Novara e totalmente diverse dal resto del Piemonte e della Lombardia, territori in cui la nostra cooperativa opera”.

Nel ringraziare COOP che da sempre ci consente l’acquisto dei prodotti senza glutine presso la loro rete vendita nonostante un iter burocratico farraginoso, ci auguriamo che a breve quanto promesso dalle Istituzioni Regionali preposte (si veda articolo allegato) si attui. Questo consentirebbe di semplificare la procedura per il ritiro dei prodotti erogati dal Servizio Sanitario Nazionale, consentendo altresì alle Istituzioni Regionali un indubbio risparmio.