La Notte dei Ricercatori compie 10 anni!
Dieci anni di divulgazione scientifica per far conoscere il ruolo del ricercatore e la sua valenza strategica per la società civile.
Il tema di quest’anno dell’evento è strettamente legato a Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e tutte le attività di quella giornata saranno finalizzate a stimolare il pubblico su questo tema .

AIC sarà presente, grazie ai volontari di Alessandria:
– Al mattino si svolgeranno le attività per le scuole presso Palazzo Borsalino in Via Cavour 84, dalle 9 alle 13.30, con il gioco In Fuga dal Glutine.
IMPORTANTE: le classi di Alessandria dovranno prenotarsi per partecipare alle attività del mattino, telefonando al numero  0161/261524-579.

– La sera, dalle 21:00 alle 23:00 circa , troverete il gruppo di volontari presso la biblioteca del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (DISIT),  in Via T. Michel 11 al primo piano.
Alcune volontarie saranno presenti in uno stand con materiale informativo, gadgets e campioni di prodotti senza glutine mentre le altre riproporranno il gioco “In fuga dal glutine” tra i bambini presenti (dalle 21:00 ogni 40 minuti).

Durante la serata sarà inoltre possibile assistere a esperimenti, proiezioni, dimostrazioni e attività di vario tipo nelle aule dell’università per viaggiare insieme nel favoloso e magico mondo della ricerca.

Portate amici e parenti alla Notte del Ricercatore di Alessandria, siete tutti invitati alla festa

 notte dei ricercatori