Come già comunicato (vedi notizia del 1° luglio 2018) si sta avviando il processo di dematerializzazione dei buoni per il ritiro degli alimenti senza glutine.

Tutti coloro che hanno terminato i buoni a giugno 2018 potranno recarsi presso le proprie ASL per firmare i documenti necessari per passare ai buoni digitali su tessera sanitaria in base alle disposizioni di ciascuna ASL  e per ritirare un certo numero di buoni cartacei da utilizzare nei prossimi mesi in modo da permettere un passaggio graduale alla nuova procedura.

L’ASL di CN1 (vedi notizia su sito ASL), per esempio, ha deciso di  consegnare agli assistiti celiaci con cognome che iniziano con lettere dalla A alla I i buoni cartacei utilizzabili nel periodo da luglio a settembre 2018, con avvio della modalità con Tessera Sanitaria per questi assistiti dal 1° ottobre 2018. Ai celiaci con cognome che inizia con lettere dalla L alla Z i buoni cartacei utilizzabili nel periodo da luglio a ottobre 2018, con avvio della modalità con Tessera Sanitaria dal 1° novembre 2018.

Non appena le altre ASL ci comunicheranno le modalità operative che intenderanno utilizzare ve le comunicheremo. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul sito di AIC Piemonte Valle d’Aosta.

Si invitano tutti coloro che sono invece in possesso dei buoni cartacei utilizzabili nei prossimi mesi ad attendere ulteriori informazioni prima di recarsi presso gli uffici delle proprie ASL, per non complicare le operazioni per coloro che hanno già finito i buoni.