Come già comunicato (vedi notizia del 1° luglio 2018 ) si sta avviando il processo di dematerializzazione dei buoni per il ritiro degli alimenti senza glutine. Alcuni celiaci sono già in possesso delle credenziali per l’utilizzo della Tessera Sanitaria per il ritiro degli alimenti.

A partire dal 1° agosto tutte le farmacie piemontesi saranno pronte ed abilitate ad erogare gli alimenti senza glutine secondo la nuova procedura.

Per i negozi specializzati, l’accreditamento è in corso e già numerosi punti vendita sono pronti ad offrire il servizio.

Trovate QUI sul sito della Regione Piemonte/Sistema Piemonte l’elenco via via aggiornato delle farmacie e dei punti vendita  accreditati per l’erogazione degli alimenti senza glutine con il sistema dematerializzato (i punti vendita sono elencati a partire da pagina 29).

Link all’elenco di farmacie e punti vendita:
http://www.sistemapiemonte.it/eXoRisorse/dwd/servizi/Celiachia/erogatori_pubblicati.pdf

Per quanto riguarda la Grande Distribuzione, Esselunga ha terminato tutti i test e sta ultimando le pratiche per l’accreditamento mentre Coop, Bennet e AUCHAN stanno procedendo con i test.

Elenco farmacie e punti vendita accreditati