È stato pubblicato il 2° Bando FC Fellowships 2017 per il finanziamento di borse di studio triennali su celiachia e dermatite erpetiforme.

Le domande di finanziamento per le borse di studio potranno essere presentate a Fondazione Celiachia esclusivamente utilizzando i Form scaricabili dal sito di FC al link riportato di seguito:

www.celiachia.it/Fondazione/BandoFellowship2017

Le domande, da inviare a FC via posta elettronica secondo le indicazioni riportate nel Bando, dovranno essere presentate entro le ore 18:00 (ora italiana) del giorno 29 Aprile 2017.

Il Bando FC Fellowships 2017 intende incentivare i giovani laureati o dottori di ricerca a intraprendere la carriera della ricerca scientifica nel settore della celiachia e della dermatite erpetiforme, sostenendoli per un triennio di attività in un progetto di ricerca che i Borsisti FC svolgeranno presso i migliori centri di ricerca italiani.

Come sempre le domande saranno valutate dai Revisori Internazionali, un patrimonio umano e di sapere scientifico che la Fondazione Celiachia ha saputo e voluto costruire sulla base di criteri quali la chiara fama scientifica, l’affidabilità e la competenza con cui il revisore effettua la valutazione scientifica dei progetti.