Come stabilito con D.G.R. n. 41-7098 del 22/06/2018, a partire dal 1° luglio 2018 è stata avviata la procedura di dematerializzazione dei buoni cartacei per il ritiro dei prodotti senza glutine su tutto il territorio piemontese. La nuova procedura permette di utilizzare i buoni presso negozi specializzati, farmacie, parafarmacie e supermercati (grande distribuzione) convenzionati con le ASL.

L’importo del buono, che è IVA inclusa, è caricato ogni mese direttamente sulla Tessera Sanitaria di ciascun celiaco; ad ogni tessera è associato un codice PIN personale che dovrà essere utilizzato, dove previsto, nei canali di vendita.

A partire dal 1 gennaio 2019 è attiva per tutti i celiaci la procedura dematerializzata, salvo casi particolari individuati da ciascuna ASL. 

Leggi gli aggiornamenti:

Comunicazione n.1 – Prime indicazioni dalle ASL

Comunicazione n.2 – Dove comprare

Comunicazione n. 3 – Aggiornamenti dalle ASL

Procedure per la stipula della convenzione per gli esercenti

Aggiornamenti dalle ASL

Comunicazione n. 4 – Utilizzo anche nella GDO

Comunicazione n. 5 – Disponibile APP Gfree per Android

Tessera Sanitaria e buoni dematerializzati: istruzioni per l’uso