Come già comunicato si sta avviando il processo di dematerializzazione dei buoni per il ritiro degli alimenti senza glutine.

Pubblichiamo di seguito le informazioni fornite dalle diverse ASL piemontesi sulle modalità di attivazione del buono su Tessera Sanitaria con PIN per i celiaci.

PROCEDURA: si ricorda che la procedura di attivazione prevede per tutte le ASL, da indicazioni della D.D. Regione Piemonte 430 del 27.06.2018 e relativi allegati, la consegna al cittadino da parte della ASL dei Termini del servizio, la compilazione del modulo relativo ai dati dell’utente e la firma della Informativa sul trattamento dei dati personali, e il successivo invio del PIN con sms e/o email.

TEMPI:  i celiaci che hanno buoni fino al 2018, dovranno recarsi negli uffici preposti nel mese di scadenza dell’ultimo buono cartaceo posseduto, così come avveniva in precedenza per il ritiro della fornitura annuale. In quella occasione sarà avviata la procedura di dematerializzazione, a meno che non sia diversamente segnalato dalla singola ASL. Per coloro che hanno buoni anche per alcuni mesi del 2019, ciascuna ASL stabilirà le modalità di contatto/convocazione in modo da avviare la procedura nei tempi previsti dalla delibera regionale (entro il 2018) .

La procedura di rilascio sarà avviata dal 1° Settembre. Gli utenti che non risultano titolari di esenzione nel database della ASL saranno contattati telefonicamente.

CONTATTI: referente Dott. Lanero – tel. 0141-782434 – email: segreteriadistretti@asl.at.it

La procedura di rilascio sarà avviata dal 1° Settembre.

CONTATTI: referente Dott.ssa Croce – tel. 0143-332620 – email:  aslal@pec.aslal.it

La procedura di rilascio sarà avviata dal 1° Settembre.

CONTATTI: referente Dott. Zanotti – tel. 015-15159124 email: diego.zanotti@aslbi.piemonte.it

Modalità indicate sul sito della ASL al seguente link:

http://www.aslcn1.it/nc/comunicazione/news-comunicati/news-pagina-singola/article/celiachia-la-tessera-sanitaria-sostituira-i-buoni-cartacei/

La procedura verrà avviata dal 1° ottobre.

CONTATTI: referente Dott.ssa Curto , Sig.ra Gabriella Rosso – email: ocurto@aslcn2.it

Tutti i celiaci facenti capo alla ASL di Novara devono contattare l’Ufficio Assistenza Integrativa per poter avere la documentazione necessaria per l’avvio della nuova procedura.
L’ufficio può essere contattato telefonicamente (0321374599) oppure via mail dando indicazione dei dati del paziente (nominativo + codice fiscale), email e numero di telefono cellulare.

CONTATTI: referenti Sig.ra Tarsitano, Sig.ra Zambon – email: integrativa.nov@asl.novara.it – tel. 0321 374599

La procedura sarà avviata da settembre/ottobre.

Poiché con la nuova procedura è obbligatorio essere in possesso dell’esenzione  rilasciata dalla ASL TO, chi non l’avesse dovrà recarsi ai CUP e compilare la modulistica necessaria prima di recarsi allo Sportello per la procedura di dematerializzazione.

Sportelli per esenzione:

ex ASL TO1: Via Monginevro, Via Gorizia, Via Farinelli, C.so Corsica (anche Sportello Protesica)

ex ASL TO2: Via del Ridotto (anche Sportello Protesica), L.go Dora Savona,
Via Montanaro

Informazioni e modulistica anche a questo link: www.aslto2.piemonte.it/_front/front.php?p=5&ID=875

CONTATTI: referenti Sig.ra Lolio – tel: 011-5665219 dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 16,00 – email: celiachia@aslcittaditorino.it

Procedura già avviata, proseguirà nel mese di settembre.

CONTATTI: referente dott. Lentini – tel. 011-4017918 – email: protesica@aslto3.piemonte.it

La procedura definitiva è stata avviata ad agosto e a partire da ottobre gli uffici stanno convocando chi non si è ancora presentato, pertanto tutti saranno contattati.

CONTATTI: referente Dott.ssa Cuzzupi – tel. 011-8212267 – email: tcuzzupi@aslto4.piemonte.it

La procedura di rilascio sarà avviata dal 1° Settembre.

CONTATTI:

protesica.chieri@aslto5.piemonte.it

protesica.carmagnola@aslto5.piemonte.it

protesica.nichelino@aslto5.piemonte.it

protesica.moncalieri@aslto5.piemonte.it

Avvio a settembre della fase sperimentale su richiesta volontaria. Per gli altri, al momento in cui termineranno i buoni. Le nuove richieste attivate da ottobre.

CONTATTI: referente: Dott.ssa Corsini – tel. 0324-491640 – email: integrativa.do@aslvco.it (Domodossola) integrativa.om@aslvco.it (Omegna) integrativa.vb@aslvco.it (Verbania)

La procedura di rilascio sarà avviata da ottobre/novembre. La ASL prevede di stabilire agenda di appuntamenti per ciascun utente.

CONTATTI: referente: Dott.ssa Gallone – tel. 0161-593621 /0161-593997 – email: celiachia@aslvc.piemonte.it