Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino in collaborazione con la Scuola Italiana Qualità e Sicurezza nell’Alimentazione (QSA), organizzano un SEMINARIO ECM  il 16 aprile presso la Sala Convegni di Via Ventimiglia 165 a Torino.
L’incontro rivolto alle aziende che operano nel settore alimentare e al personale con ruolo pubblico che si occupa della gestione dei pazienti allergici o celiaci.

La giornata sarà un’occasione per illustrare gli adempimenti che le imprese sono tenute ad osservare con l’entrata in applicazione del Regolamento Comunitario 1169/2011 relativamente alle informazioni sugli allergeni e le relative modalità di comunicazione ai consumatori tramite l’etichetta e in fase di erogazione del pasto.

Il seminario fornirà una panoramica sullo stato attuale, in particolare verranno analizzati gli aspetti di produzione, gestione e comunicazione al consumatore con analisi delle responsabilità legali dell’operatore del settore alimentare. Un focus di tipo clinico esaminerà gli aspetti legati alla diagnosi delle allergie alimentari e agli aspetti di sensibilità al glutine oggi richiamati da molti messaggi pubblicitari e mediatici al consumatore.

AIC sarà presente con una relazione della dott.ssa Lucia Fransos “Gluten Sensitivity: una realtà clinica o commerciale?”

In allegato trovate il programma e le info necessarie alla partecipazione.
LUOGO
Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino
Via Ventimiglia 165
Torino