Il Gustadòm 2018
1 Giugno 2018 17:00 - 21:00 , ()

Il Gustadòm 2018

Il Rione Cattedrale del Palio di Asti, ogni anno dal 2001, organizza, il primo fine settimana di giugno il Gustadòm. L’evento, giunto alla sua XVIII edizione, è tra le manifestazioni culturali ed enogastonomiche più seguite sul territorio regionale, ormai conosciuta e frequentata da migliaia di persone.

Il Gustadòm è una passeggiata enogastronomica nei giardini storici, le vie e gli angoli più suggestivi del Rione Cattedrale, occasione unica per vedere scorci magici intorno alla splendida Cattedrale di Asti.

La ricerca dei piatti, delle materie prime migliori e l’unicità delle ambientazioni fanno del Gustadòm una manifestazione unica, il connubio perfetto tra le massime espressioni culturali e quelle enogastronomiche del nostro territorio.

Nel 2018, il Gustadom si svolgerà nelle date di Venerdì 1 e Sabato 2 Giugno dalle 20. Tra le iniziative enogastronomiche saranno presenti alcune importanti novità e la riconferma di piatti che hanno fatto il pregio e la storia della manifestazione.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno sono inseriti nel menù piatti senza glutine.

Nell’ambito dell’evento Gustadòm GIOVEDI’ 31 MAGGIO dalle 17, 30 alle 19,00 presso la Sede del RIONE CATTEDRALE (C. Alfieri, 381) si terrà un incontro sul tema:

“Alimentazione e salute: come le nostre scelte nutrizionali sono essenziali per prevenire le malattie tipiche della nostra era”

Interverranno: la D.ssa Daniela PICCILLO del servizio “Dietetica e nutrizione clinica” ASL Asti e la D.ssa Martina ODDENINO dell’AIC Piemonte Valle d’Aosta.

Locandina dell’evento