market

L’elenco dei negozi specializzati e delle farmacie dove trovare un assortimento di prodotti senza glutine è all’interno dell’elenco degli esercizi di ristorazione a questa pagina, sotto la categoria “punti vendita”.

Regione Piemonte
L’elenco dei punti vendita riportato nella pagina di ricerca è riferito unicamente a quelli che hanno attivato l’erogabilità a carico del SSN per i residenti (fornitura consentita dalla D.G.R n 7 – 6807 del 10 settembre 2007)

Regione Autonoma Valle d’Aosta
L’elenco dei punti vendita riportato in pagina di ricerca comprende anche negozi che non erogano i prodotti a carico del SSN (fornitura non consentita dalla Delibera 2791 del 9/10/2009 dove a pag. 5 – punto 4- la Regione indica che i prodotti vengono dispensati esclusivamente nel canale farmaceutico).

 

Si precisa che i punti vendita offrono una selezione di prodotti dietetici senza glutine notificati dal Ministero della Salute e inseriti nel Registro Nazionale degli alimenti senza glutine erogabili gratuitamente dal Sistema Sanitario Nazionale. Eventuali altri prodotti in vendita, non inseriti nel suddetto Registro, vanno valutati verificandone l’idoneità attraverso la presenza in etichetta delle diciture previste dalle normative vigenti. L’ esercente riceve il materiale informativo dell’ Associazione Italiana Celiachia.

Per quanto riguarda la Grande Distribuzione, al momento in Piemonte è possibile acquistare prodotti senza glutine inseriti nel Registro Nazionale con i buoni ASL solo nei supermercati Coop e Ipercoop. Per i supermercati Coop e Ipercoop di Novara e provincia vigono modalità specifiche, che trovate indicate alla questa pagina.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al punto vendita Coop più vicino o contattare il numero verde 800-238380.